martedì 13 maggio 2014

Come Aumentare la massa muscolare?

Come mettere massa muscolare : la guida completa per costruire muscolatura


Vi chiedete come fare per mettere massa muscolare e di migliorare il vostro corpo?

Il segreto per costruire una muscolatura potente è quello di sviluppare forza e resistenza fisica.

Di norma si crede che la forza muscolare si ottiene facendo soltanto, un allenamento specifico per potenziare la muscolatura: più pesi riesci a sollevare, più aumenta la tua massa.

In realtà un aumento della massa dipende da diversi fattori che messi insieme ci permettono di costruire, anche in poco tempo un corpo muscoloso e scolpito .
Ma quali sono allora, i fattori che ci permettono di Mettere massa muscolare velocemente?

I tre capisaldi sulla quale costruire la muscolatura in pochi mesi sono:

  • Esercizio muscolare;
  • Dieta per massa muscolare
  • Integratori per massa 


Se frequentate assiduamente la palestra, potete notare come molti tendono a suddividere il loro allenamento in 5-6 giorni a settimana, basato su una serie di esercizi che mirano a bombardare i muscoli di braccia, gambe e bicipiti da ogni angolazione.

In Molti credono che questo sia l'unica maniera per ottenere un buon Aumento della muscolatura perché è ciò che hanno letto in qualche rivista muscolare, oppure perchè tendono ad imitare o seguire l'allenamento di qualche personal trainer.

In realtà, la maggior parte dei ragazzi non potrà mai costruire il muscolo con degli esercizi di routine. Proprio per questo motivo avranno lo stesso aspetto dopo cinque/sei anni.
Così saranno in pochi che sapranno davvero aumentare la massa muscolare in modo efficace e in poche settimane.
 Gli esercizi devono essere innanzitutto differenziati e suddivisi attraverso schede d'allenamento ben studiate e mirate a potenziare i vari muscoli del corpo.
Ecco allora Alcuni consigli per mettere massa muscolare in poco tempo e seguendo delle indicazioni fondamentali:

- .Limita le sessioni ad un massimo di 1 ora per allenamento Se il nostro obbiettivo è allenarci correttamente e più a lungo, evitiamo di forzare eccessivamente le diverse fasce muscolari in un solo giorno . Limitiamo gli esercizi al massimo di un'ora.

- Integrare l'allenamento muscolare con la cardio:  Per molti l'ellittica può apparire come una perdita di tempo; in realtà, quest'ultima è necessaria per eliminare gli accumuli di grasso in eccesso che possono coprire il muscolo e non mettero in evidenza. Inoltre la Cardio può migliorare il limite della nostra resistenza muscolare. Si consiglia pertanto di dedicare 30 minuti ad una corsa veloce, su step e cyclette.

- Fai attenzione alla tua dieta: Una dieta ricca di carboidrati può migliorare la crescita della massa muscolare dal momento che l'insulina è l'antagonista naturale del cortisolo. Questo è  un motivo per cui la costruzione muscolare con carboidrati funziona meglio che con una dieta chetogenica. Le proteine sonno altrettanto necessarie per pompare il muscolo, sopratutto assunte durante o dopo l'allenamento delle varie fasce muscolari.

- Assumi i giusti Integratori : sopratutto integratori per massa muscolare che ti aiutano a duplicare i risultati del tuo allenamento senza recare danni al corpo. In Italia è consentita la vendita legale di Integratori Probolan 50, (clinicamnte testati), che ti permettono di pompare il muscolo velocemente senza effetti collaterali che possono mettere a rischio la tua salute.
Per ulteriori informazioni consulta il sito: http://www.comemetteremassamuscolare.com

- Dormi a sufficienza: Se ci si allena duramente, allora si dovrebbe porre anche attenzione alla rigenerazione ed al riposo del corpo. Sonno insufficiente ha effetti negativi sul sistema endocrino e rappresenta una situazione di stress che può essere responsabile per i livelli di cortisolo cronicamente elevati.  Si consigli quindi un riposo di circa 7-8 ore al giorno.

- Ridurre il consumo di bevande contenenti caffeina in dosi eccessive . La caffeina è uno stimolante forte, spesso utilizzato per trasformare l grasso in carburante in alcune dieta dimagranti, ma assunto in dosi eccessive, specie durante un allenamento muscolare può essere responsabile di alterazioni del ritmo cardiaco.


Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/sport/caffeina.html

Nessun commento:

Posta un commento